Mango lancia un nuovo concetto di negozio pensando alla sostenibilità

L'azienda spagnola di abbigliamento Mango ha reinventato l'immagine del suo negozio per riflettere il cambiamento del comportamento dei consumatori, pur rimanendo influenzata dalla cultura e dallo stile mediterraneo.
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11 mesi fa - 18 Febbraio 2021

L’azienda spagnola di abbigliamento Mango ha reinventato l’immagine del suo negozio per riflettere il cambiamento del comportamento dei consumatori, pur rimanendo influenzata dalla cultura e dallo stile mediterraneo.

L’azienda ha affermato che i nuovi negozi sono stati costruiti pensando alla sostenibilità e all’efficienza energetica.

Luci a risparmio energetico, controllo della temperatura, vernice naturale, combinate con materie prime tradizionali e artigianali, come ceramica, cemento, legno, marmo, erba sparto e pelle, sono presenti in tutti i negozi e riflettono toni caldi mediterranei e basi di colore neutre.

Per migliorare l’esperienza di vendita al dettaglio, Mango ha dichiarato di aver creato nuovi servizi e funzionalità come un’ampia area click & collect, insieme a una stazione di portineria, camerini più spaziosi e banchi cassa su tutti i piani.

Inoltre, nuove aree esporranno collezioni online esclusive, che i clienti potranno vedere e provare in negozio.

Mango ha anche installato una tecnologia analitica in negozio per fornire dati al personale per determinare la disponibilità dei capi per i clienti.

César de Vicente, direttore della vendita al dettaglio globale di Mango, ha dichiarato in un comunicato: “Il nostro settore sta subendo una trasformazione completa, e questo riguarda anche Mango”.

“I negozi sono da sempre un punto d’incontro privilegiato tra i clienti e il nostro marchio, per questo vogliamo offrire ai clienti esperienze uniche e personalizzate, supportate da tecnologia e servizi in un ambiente accogliente “.

Jan Rivera, direttore dell’immagine creativa, ha detto: “Attraverso questo nuovo concetto di negozio, miriamo a riflettere l’essenza del marchio”.

“La cultura mediterranea fa parte di tutto ciò che facciamo come marchio e di quelli di noi che sono dietro il marchio, quindi vogliamo avvicinare i nostri clienti con questa filosofia”.

Per promuovere gli sforzi di riciclaggio sostenibile di Mango, il marchio ha dichiarato che continuerà a collaborare con Moda re-, che raccoglie indumenti e calzature usati che altrimenti andrebbero sprecati.

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