Moda

Alber Elbaz torna alla moda con AZ Factory

Alber Elbaz torna alla moda con AZ Factory

Alber Elbaz ha segnato il suo ritorno alla moda con la sua start-up AZ Factory con una presentazione digitale ricca di personalità durante la Paris Haute Couture Week.

Offrendo quello che chiama un “intrattenimento digitale che prende il lusso”, Elbaz ha usato la sua presentazione per condividere non solo le sue creazioni di moda, ma anche l’etica dell’azienda, “moda intelligente che se ne frega”.

“Siamo in viaggio per progettare una moda bella, propositiva e orientata alle soluzioni che funzioni per tutti”, ha spiegato Elbaz, responsabile della creazione presso AZ Factory in una dichiarazione.

“Siamo la vita, non solo lo stile di vita. Un posto dove sperimentare e provare cose nuove, a modo nostro”.

AZ Factory è una joint venture con Richemont e viene lanciata come una società costruita attorno alle “idee fondamentali di rispetto, fiducia e amore – con una particolare attenzione alla creazione di momenti di consumo intimi e speciali”.

Alber Elbaz ha aggiunto: “Avevo bisogno di tempo per innamorarmi di nuovo della moda. Avevo bisogno di prendere il tempo per pensare, per prendere il tempo per sognare, e sono tornato al passato, ho messo in discussione il presente e ho cercato di immaginare il futuro”.

“Quindi, ho lasciato la moda, ma non ho lasciato l’industria. Stavo viaggiando in tutto il mondo, ma una visita nella Silicon Valley mi ha fatto sognare di nuovo. Mi sono chiesto dopo questo viaggio: possono coesistere tradizione e tecnologia? La moda è ancora attuale oggi? E sai qual è la risposta sì, un grande, grande sì, perché quando le cose non sono eccezionali abbiamo bisogno della moda “.

La prima storia del prodotto è il re-imaging del tubino nero che affronta l’inclusività.

Elbaz aggiunge che si tratta di un “vestito anatomico in grado di modellare tutte le curve naturali”, utilizzando AnatoKnit, una maglieria appositamente ingegnerizzata composta da viscosa Enka e Lycra che modella delicatamente la silhouette fornendo supporto e comfort.

L’abito ‘MyBody’ è disponibile in diverse sagome e mira a “tenerti in tutti i posti giusti”, nonché a migliorare la postura utilizzando il disossamento sul retro.

Questa è la prima collezione a uscire e sarà disponibile in taglie incluse dalla XXS alla 4XL, con prezzi a partire da 210 euro.

Agli abiti si aggiungerà “MyBody 2.0” che offre maglieria e leggings ingegnerizzati colorati. Questi abiti saranno disponibili per il preordine.

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